You are here
Assemblea pubblica Confindustria, Boccia: “Bisogna dare priorità ai giovani” Economia Politica Primo piano 

Assemblea pubblica Confindustria, Boccia: “Bisogna dare priorità ai giovani”

Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, è intervenuto quest’oggi a Salerno in occasione dell’assemblea pubblica degli industriali. “La Campania è la prima del Sud perché ha fatto da acceleratore alle politiche economiche nazionali”.

“Occorre rimettere il lavoro al centro delle attenzioni del Paese e dare priorità ad un grande piano di inclusione giovani. Non significa solo ridurre il divario tra giovani e società ma significa far intervenire i nativi digitali nel mondo del lavoro e costruire un progetto di vita per i giovani, in particolare del Mezzogiorno”.

Presente al Teatro Augusteo anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca: “Ovviamente c’è ancora tanto da fare ma intanto prendiamo atto che la Campania è ripartita, la Regione impaludata e clientelare non c’è più. Abbiamo avuto questo risultato anche perché abbiamo destinato risorse importanti all’industria e al settore manifatturiero, credito di imposta, fiscalizzazione oneri sociali al 100%, 13mila euro per ogni nuovo assunto, abbiamo incentivato le startup, abbiamo avuto in Campania il 40% dei contratti di sviluppo approvati in Italia. Si tratta di uno sforzo gigantesco, adesso dobbiamo proseguire”.

mm

scritto da 







Related posts